NUTRIZIONE & stress ossidativo

SABATO 16 SETTEMBRE 2017

SALA CONVEGNI

Villa Margherita - Arcugnano (VI)


Radicali liberi, stress ossidativo e antiossidanti sono termini conosciuti da qualche tempo dagli addetti ai lavori, ma sono giunti recentemente anche al grande pubblico per la divulgazione consentita dai media. La motivazione maggiore di tale ampia diffusione è da ricercare nell'abuso e nel cattivo uso che si fa del termine antiossidanti e nella ricaduta sulla produzione e vendita di tali sostanze. Emerge la necessità di discutere il problema dello stress ossidativo in relazione ai suoi rapporti con il principale interlocutore esogeno, cioè la nutrizione, che assieme all'attività fisica, costituisce i cardini dello stile di vita.


Questo convegno vuole portare all'attenzione e alla discussione le più recenti acquisizioni sullo stress ossidativo, sulle patologie a esso correlate e ai loro rapporti con l'alimentazione e l'attività fisica. L'una e l'altra possono costituire dei fattori di rischio, ma sono anche strumenti cruciali per contrastare e soprattutto prevenire i danni inducibili dai radicali liberi e dallo stress ossidativo.


L'iscrizione è ad un numero chiuso di massimo 90 partecipanti con 7 crediti ECM. Non è prevista quota di partecipazione. Per iscriversi compilare il form online a QUESTO LINK. L'iscrizione sarà convalidata tramite email da parte della segreteria organizzativa. Professioni accreditate: Medico Chirurgo; Fisioterapista; Dietista; Biologo; Psicologo; Farmacista; Logopedista; Infermiere; Terapista Occupazionale. ID Evento 201403- ID Provider 4366 - Crediti 7.


Dr. Giampietro Nordera


DOWNLOAD BROCHURE

DOWNLOAD LOCANDINA