LA PRESA IN CARICO OMNICOMPRENSIVA PER LE PERSONE CON M. DI PARKINSON

GIOVEDI 16 NOVEMBRE 2017

SALA CONVEGNI

Villa Margherita - Arcugnano (VI)


Presentazione delle nuove Linee Guida Internazionali per la Terapia Occupazionale nelle persone con Malattia di Parkinson

Carissimi colleghi
è con piacere che vi sottoponiamo una importante opportunità formativa sul lavoro di equipe e l'intervento di Terapia Occupazionale nella riabilitazione della Malattia di Parkinson.
Questo progetto nasce dal grande interesse e collaborazione della casa di cura Villa Margherita di Arcugnano (Vicenza) e la SITO (Società Tecnico Scientifica Italiana di Terapia Occupazionale), per portare in Italia le linee guida per la Terapia Occupazionale nella riabilitazione della malattia di Parkinson e diffondere cultura del necessario lavoro di Equipe.
Già dal 2011 la SITO ha collaborato con il network Olandese ParkinsonNet autore delle linee guida, per la traduzione delle stesse in lingua italiana.
La proposta formativa offrirà a tutti i professionisti che lavorano con le persone con Parkinson una panoramica della patologia e dell'intervento riabilitativo di ogni professionista dell'equipe.
Tra i docenti la dott.ssa Ingrid Sturkenboom terapista occupazionale e ricercatrice Olandese per ParkinsonNet, autrice delle linee guida e il dott. Daniele Volpe, Direttore del Parkinson Excellence Center of Fresco Institute for Italy - NYU - Villa Margherita (Arcugnano) e gli esperti dei Disordini del Movimento.



Per informazioni su programma, costi e modalità di partecipazione scrivere a: parkinson2017.sito@terapiaoccupazionale.it
Evento accreditato per le seguenti professioni: Fisioterapista, Infermiere, Logopedista, Medico Chirurgo, Psicologo, Terapista Occupazionale

ID Evento 198390 - ID Provider 4366 - Crediti 8 - Costo Euro 50


DOWNLOAD LOCANDINA